4 Giugno 2018

BIBLIOTECA COMUNALE – martedì 5 giugno 2018 ore 9,00

Martedì 5 giugno alle ore 9,00, nei locali della biblioteca di Contigliano, avrà luogo una manifestazione, nel corso della quale la scuola secondaria di 1° grado dell’Istituto Comprensivo A.Malfatti di Contigliano, donerà alla biblioteca comunale un mosaico, realizzato dagli alunni dell’Istituto in uno dei laboratori artistici attivati curati dal professor Fabio Grassi.
L’opera, dal titolo”Silentium est aureum” è ispirata ai temi della conoscenza, della lettura, della riflessione e del silenzio.
Il pannello decorativo è frutto di una sintesi di bozzetti inediti proposti dai quaranta alunni che, tra primo e secondo quadrimestre, si sono avvicendati nella realizzazione dell’opera.
L’attività si inserisce nel clima dinamico dei laboratori, linguistici, scientifici, creativi, che hanno come protagonisti attivi gli alunni, in situazioni dinamiche “a classi aperte”.
Aprirà la manifestazione la consegna della borsa di studio al miglior studente uscente dalle scuole medie superiore nell’anno scolastico 2016/2017, concorso ormai alla quarta edizione, consistente in un premio di € 500,00 , che sarà consegnato dall’Assessore alle Poliche Scolastiche Dott.ssa Loredana Pacifico alla studentessa vincitrice Natalia Chmielowiec.
Seguirà l’esibizione di un quintetto di clarinetti del corso strumentale ed infine, verrà scoperto il pannello oggetto della donazione.
Presenzierà la D.S,. prof.ssa Irene Di Marco e il Sindaco del comune di Contigliano, dott. Angelo Toni.
L’Assessore alle Politiche Scolastiche
Dott.ssa Loredana Pacifico

Avvisi e Ordinanze 12 Gennaio 2021

Bonus gas, luce e acqua: automatici dal 2021

Bonus gas, luce e acqua: automatici dal 2021 Il bonus sociale si compone dei bonus acqua, luce e gas e prevede uno sconto sulle bollette delle rispettive utenze.

Avvisi e Ordinanze 10 Gennaio 2021

Avviso Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2021 – 2023 del Comune di Contigliano   La legge 6 novembre 2012, n.