Protezione Civile

Protezione Civile Contigliano.

Il gruppo volontario Comunale di Protezione Civile è stato costituito con delibera di Giunta Comunale n. 148 del 28.2.2004.
La delibera di Consiglio Comunale n. 52 del 29.11.2004 approvava quindi il “REGOLAMENTO PER L’ISTITUZIONE DELGRUPPO DI PROTEZIONE CIVILE” del Comune di Contigliano.

Sede Operativa e membri

La sede operativa si trova in piazza Piero Malfatti – Contigliano
Tel. 0746.707362 – Fax 0746.706023
E-MAIL protezionecivile@comune.contigliano.ri.it

COORDINATORE GRUPPO

Luigi Giordano
Tel. 345 802 6891

Attualmente il gruppo è composto da 44 volontari, uomini e donne, mossi da spirito di volontariato, addestrati ad intervenire in caso di calamità naturali. La maggior parte dei volontari hanno seguito specifici corsi d’intervento per il soccorso alle persone per calamità naturali, alcuni di loro si sono inoltre specializzati nel soccorso in caso di incendio nonchè per la ricerca di persone scomparse.

L’accordo con “Moby’s Sub Apnea Blu Rieti”

Di recente il gruppo di Protezione Civile di Contigliano, ha stipulato un protocollo d’intesa con il gruppo sommozzatori Moby’s Sub Apnea Blu Rieti per un rapido e specifico intervento di soccorso in caso di calamità naturali.

“Volontari a Cavallo”

Per un miglior controllo del territorio, per la salvaguardia di flora e fauna, vigilanza di sorgenti, e non ultimo per la ricerca delle persone scomparse in luoghi ameni, nei posti più impervi e non facilmente raggiungibili con automezzi il gruppo sta organizzando una propria sezione di “volontari a cavallo”.
Se sei maggiorenne e sei interessato ad entrare nel gruppo della Protezione Civile di Contigliano puoi scaricare qui la Domanda di Ammissione in allegato e presentarla al Comune di Contigliano.

Pagina aggiornata il 08/02/2024

Skip to content