News

30 Settembre 2012

RACCOLTA DIFFERENZIATA "PORTA A PORTA" – Piccola guida alla separazione dei rifiuti urbani

Innanzitutto dovremmo cercare di sprecare il meno possibile, riutilizzare i contenitori, mantenere e riparare gli oggetti invece che buttarli.

Ciò che dovremo gettare via come rifiuto lo divideremo in casa e poi il Comune farà la raccolta differenziata “porta a porta”, con il contributo della Provincia di Rieti e della Regione Lazio, per inviare poi i rifiuti agli impianti di valorizzzione mediante riciclo e compostaggio e riducendo quanto più possibile la percentuale inviata in discarica.

Al fine di raggiungere gli obiettivi comuni del contenimento dei costi, della salvaguardia dell’ambiente e del decoro urbano servirà la collaborazione di tutti. Impariamo dunque a mettere OGNI RIFIUTO AL SUO POSTO con questa PICCOLA GUIDA ALLA SEPARAZIONE DEI RIFIUTI URBANI che prossimamente sarà distribuita agli utenti anche in formato cartaceo.

 

Allegati

Ultimi articoli

Avvisi e Ordinanze 28 Novembre 2023

A V V I S O D ‘ A S T A PER LA VENDITA MEDIANTE ASTA PUBBLICA DEL MATERIALE LEGNOSO PROVENIENTE DAL TAGLIO DEL BOSCO “COLLE CROCETTA” DI PROPRIETA’ COMUNALE – SECONDO ESPERIMENTO.

A V V I S O D ‘ A S T A PER LA VENDITA MEDIANTE ASTA PUBBLICA DEL MATERIALE LEGNOSO PROVENIENTE DAL TAGLIO DEL BOSCO “COLLE CROCETTA” DI PROPRIETA’ COMUNALE – SECONDO ESPERIMENTO IL RESPONSABILE DEL SETTORE TECNICO R E N D E   N O T O che il giorno 04.

torna all'inizio del contenuto