30 Settembre 2012

RACCOLTA DIFFERENZIATA "PORTA A PORTA" – Piccola guida alla separazione dei rifiuti urbani

Innanzitutto dovremmo cercare di sprecare il meno possibile, riutilizzare i contenitori, mantenere e riparare gli oggetti invece che buttarli.

Ciò che dovremo gettare via come rifiuto lo divideremo in casa e poi il Comune farà la raccolta differenziata “porta a porta”, con il contributo della Provincia di Rieti e della Regione Lazio, per inviare poi i rifiuti agli impianti di valorizzzione mediante riciclo e compostaggio e riducendo quanto più possibile la percentuale inviata in discarica.

Al fine di raggiungere gli obiettivi comuni del contenimento dei costi, della salvaguardia dell’ambiente e del decoro urbano servirà la collaborazione di tutti. Impariamo dunque a mettere OGNI RIFIUTO AL SUO POSTO con questa PICCOLA GUIDA ALLA SEPARAZIONE DEI RIFIUTI URBANI che prossimamente sarà distribuita agli utenti anche in formato cartaceo.

Avvisi e Ordinanze 12 Gennaio 2021

Bonus gas, luce e acqua: automatici dal 2021

Bonus gas, luce e acqua: automatici dal 2021 Il bonus sociale si compone dei bonus acqua, luce e gas e prevede uno sconto sulle bollette delle rispettive utenze.

Avvisi e Ordinanze 10 Gennaio 2021

Avviso Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2021 – 2023 del Comune di Contigliano   La legge 6 novembre 2012, n.