30 Settembre 2012

RACCOLTA DIFFERENZIATA "PORTA A PORTA" – Piccola guida alla separazione dei rifiuti urbani

Innanzitutto dovremmo cercare di sprecare il meno possibile, riutilizzare i contenitori, mantenere e riparare gli oggetti invece che buttarli.

Ciò che dovremo gettare via come rifiuto lo divideremo in casa e poi il Comune farà la raccolta differenziata “porta a porta”, con il contributo della Provincia di Rieti e della Regione Lazio, per inviare poi i rifiuti agli impianti di valorizzzione mediante riciclo e compostaggio e riducendo quanto più possibile la percentuale inviata in discarica.

Al fine di raggiungere gli obiettivi comuni del contenimento dei costi, della salvaguardia dell’ambiente e del decoro urbano servirà la collaborazione di tutti. Impariamo dunque a mettere OGNI RIFIUTO AL SUO POSTO con questa PICCOLA GUIDA ALLA SEPARAZIONE DEI RIFIUTI URBANI che prossimamente sarà distribuita agli utenti anche in formato cartaceo.

Avvisi e Ordinanze 26 Maggio 2022

AVVISO RIDUZIONE E/O INTERRUZIONE DELL’EROGAZIONE IDRICA

SI COMUNICA CHE A PARTIRE DALLA ORE 09.00 DEL GIORNO 30 MAGGIO 2022 E FINO AL TERMINE DEI LAVORI , PRESSO IL COMUNE DI CONTIGLIANO, SI POTRA’ VERIFICARE L A RIDUZIONE E/O INTERRUZIONE DELL’EROGAZIONE IDRICA.

Avvisi e Ordinanze 16 Maggio 2022

AVVISO ALLA CITTADINANZA – CONFERIMENTO DI RIFIUTI INGOMBRANTI E RAEE

Comune di Contigliano AVVISO ALLA CITTADINANZA CONFERIMENTO DI RIFIUTI INGOMBRANTI E RAEE L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN COLLABORAZIONE CON LA S.