News

22 Agosto 2017

RACCOLTA DIFFERENZIATA – RISOLUZIONE DEI PROBLEMI DEL NUOVO SERVIZIO PORTA A PORTA

A partire dal 24 luglio 2017 è iniziato, secondo il NUOVO CALENDARIO e con NUOVE MODALITÀ, il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta gestito dalla SAPRODIR SRL, società mista pubblico/privato partecipata dal Comune di Contigliano, da oltre 40 Comuni e dalla Provincia di Rieti.

In questo primo periodo di servizio stiamo ricevendo diverse segnalazioni di problemi riscontrati dagli utenti al momento del RITIRO DOMICILIARE dei rifiuti e presso l’ISOLA ECOLOGICA. Per questo siamo in continuo contatto con il personale e con i vertici della SAPRODIR, per fare in modo che il servizio, dopo il periodo di avvio, torni ad essere soddisfacente almeno come negli anni addietro, quando era gestito direttamente dal Comune. A tal proposito si deve tener presente che la società mista SAPRODIR è stata creata con l’obiettivo di superare i risultati ottenuti dal Comune (es. 61 % di raccolta differenziata, mentre con la SAPRODIR vogliamo superare almeno il 65 %) e consolidare questo tipo di raccolta nel tempo, anche attraverso la creazione di nuovi impianti di trattamento/riciclo entro il confine della Provincia, allo scopo di contenere i costi per non aumentare le tariffe e migliorare la qualità del servizio (parliamo di una previsione di consolidamento e miglioramento nell’arco di 20 anni).

Per quanto sopra chiediamo ai cittadini il massimo senso civico e la collaborazione che hanno sempre assicurato (non tutti ma la stragrande maggioranza), mentre sarà compito del Comune continuare a sollecitare la SAPRODIR per arrivare alla riduzione dei problemi, facendo leva sul controllo della società (il 51 % del capitale è pubblico) e sui contratti stipulati, che abbiamo intenzione di far rispettare in ogni modo consentito dalla legge.

Per chi non avesse ancora ritirato il nuovo kit (1 contenitore 40 lt per la raccolta della plastica e alluminio, 1 contenitore 40 lt per la raccolta della carta, buste compostabili per l’organico, un calendario di raccolta ed una green card) potrà ritirarlo al punto di distribuzione, aperto presso il CENTRO ANZIANI tutti i martedì 9:00 – 12:00 e tutti i giovedì 9:00 – 12:00.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER QUALSIASI SEGNALAZIONE CHIAMARE IL NUMERO VERDE 800.12.79.12 ATTIVO DAL LUNEDI’ AL SABATO DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 13.00.

Qualora i problemi non fossero risolti direttamente dalla SAPRODIR SRL si prega di inviare al Comune (a mano, via posta ordinaria, via fax, via e-mail) l’allegato modello di SEGNALAZIONE.
 

 

Allegati

Ultimi articoli

News 6 Ottobre 2021

Link Video Consiglio Comunale del 31.08.2021

Link Video Consiglio Comunale del 31.08.

Avvisi e Ordinanze 20 Settembre 2021

COMUNE DI CONTIGLIANO – TRASPORTO PUBBLICO LOCALE – PROGRAMMA DI ESERCIZIO LUNEDI’ – SABATO DAL 13.09.2021

COMUNE DI CONTIGLIANO – TRASPORTO PUBBLICO LOCALE – PROGRAMMA DI ESERCIZIO LUNEDI’ – SABATO DAL 13.

Avvisi e Ordinanze 16 Settembre 2021

AVVISO PUBBLICO – FORNITURA TOTALE O PARZIALE LIBRI DI TESTO A.S. 2021-2022

IN ALLEGATO AVVISO PUBBLICO Per l’erogazione dei contributi per la fornitura totale o parziale dei libri di testo sia cartacei che digitali, di sussidi didattici digitali,  dizionari e per l’acquisto dei  libri di narrativa ( anche in lingua straniera) consigliati dalla scuola per l’anno scolastico 2021-2022.

Avvisi e Ordinanze 14 Settembre 2021

AVVISO SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA 2021-2022

SI AVVISA CHE IL SERVIZIO  DI REFEZIONE SCOLASTICA A.

torna all'inizio del contenuto